Intervista a “Dentro la Notizia”

ROTA GAS s.r.l. è uno dei più importanti fornitori privati di luce e gas a famiglie e imprese nato oramai dagli inizi del 2000. La società presente nel centro-sud Italia ed, in particolare, con uffici dislocati in Campania e Basilicata.

Rota gas fa parte di un Gruppo, con sede a Milano, che opera altresì in tutto il territorio nazionale. L’amministratore unico Ing. Patrizio Nonnato sottolinea il punto di forza della società che si costruisce “attorno al Cliente”, fornendo il massimo supporto attraverso politiche commerciali improntate alla correttezza e all’insegna dell’integrità con una particolare attenzione verso l’ambiente, attraverso ad esempio il progetto “più bit meno carta” per incentivare l’utilizzo degli strumenti elettronici e evitare il consumo di materie prime come la carta.

Sono infatti i “punti di contatto” ovvero gli sportelli commerciali situati nelle Città di Mercato S. Severino, Eboli, Santa Maria a Vico, Policoro e di nuovissima apertura, nel corso del 2018, di Santa Maria Capua Vetere, a rendere il servizio ROTA GAS tra i migliori del settore, oltre alla convenienza e trasparenza delle offerte che offrono i migliori livelli di risparmio del mercato energetico dimostrando così una attenzione alla propria clientela , che ricambia con fedeltà quotidianamente dimostrata nonostante i tentativi messi in atto, anche recentemente, in modo fraudolento da parte di soggetti che si muovono con modalità di concorrenza sleale promettendo alla nostra clientela risparmi che poi non si realizzano.

L’Ing. Nonnato fa della vicinanza al territorio l’elemento di forza della Società, il che significa anche sostenere le realtà locali; nello specifico anche quest’anno ROTAGAS organizza il Concorso per le scuole Save Energy. L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie di Primo e Secondo grado appartenenti ai territori nei quali le Società del Gruppo Libera Energia offrono i propri servizi. Il concorso coinvolge le nuove generazioni sul tema dell’utilizzo consapevole e sostenibile dell’energia elettrica, invitando gli studenti ad elaborare progetti con lo scopo di descrivere i cambiamenti necessari per rendere la propria scuola energeticamente sostenibile, riservando una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Per l’edizione 2019 del Concorso, le scuole partecipanti dovranno ideare un progetto con il seguente tema: “Come dovrebbe cambiare la nostra scuola per essere energeticamente sostenibile”; alle scuole vincitrici verranno assegnati premi in denaro destinati all’acquisto di materiale scolastico.

Anche quest’anno la Società conferma il buon andamento di tutte le attività che fa presupporre una crescita nel corso del 2018 in linea con le aspettative del proprio piano industriale.

Rota gas da sempre ha garantito ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro e di retribuzione, nella convinzione che il buon andamento della società dipenda in particolare da chi nella stessa opera. Proprio in questa direzione, la società a avviato un progetto di riqualificazione e formazione del proprio personale selezionando anche nuove figure con profili professionali di maggior rilievo.

L’Ing. Nonnato afferma infatti che “Questi sforzi ci fanno pertanto ritenere che saremo sempre più leader del settore anche nei prossimi anni continuando nell’apertura di nuovi uffici e con l’inserimento di nuovi collaboratori offrendo così opportunità di lavoro stabili e improntate a correttezza e rispetto”.