Concorso Save Energy 2020

Torna anche quest’anno il Concorso per le scuole “Save Energy”, iniziativa rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie di Primo e Secondo grado appartenenti ai territori nei quali le Società del Gruppo ESA ITALIA offrono i propri servizi. L’edizione 2020 intende coinvolgere le nuove generazioni sul tema del “Piano 20 20 20”, invitando gli studenti ad elaborare un progetto su uno dei tre obbiettivi del suddetto Piano che prevede il raggiungimento, entro il 2020, della riduzione delle emissioni di gas serra del 20%, dell’innalzamento al 20% della quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e dell’aumento del 20% del risparmio energetico.

Le scuole che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare l’apposita scheda di iscrizione, debitamente compilata e firmata dal docente referente, tramite e-mail all’indirizzo saveenergy@energiaetica.eu entro e non oltre il 28 febbraio 2020.

Gli elaborati dovranno essere consegnati personalmente o via posta presso gli uffici delle Società territorialmente competenti oppure via e-mail all’indirizzo saveenergy@energiaetica.eu entro e non oltre il 20 aprile 2020.

Un’apposita Commissione di Valutazione, istituita presso le singole Società, visionerà i lavori pervenuti verificando l’attinenza del progetto con il tema del Concorso, l’originalità della proposta progettuale e il legame con il territorio di appartenenza e, a suo insindacabile giudizio, selezionerà i progetti vincitori.

Alle scuole vincitrici verranno assegnati, in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di maggio 2020, premi in denaro destinati all’acquisto di materiale scolastico per un importo complessivo, per ciascuna Società, pari a 2.800 euro.

Bando di Concorso

Scheda di iscrizione