Presentata a Mercato San Severino la 7ª edizione del concorso “Save Energy 2020″

Il 29 ottobre si è svolta a Mercato San Severino, presso il Sanserverino Park Hotel, la conferenza di presentazione del Concorso per le Scuole “SAVE ENERGY 2020”.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie dei territori in cui Rota Gas offre i propri servizi ed è finalizzata a sensibilizzare le nuove generazioni ad un utilizzo più consapevole dell’energia.

Il tema dell’edizione 2020 del concorso, che da sette anni sostiene le scuole con significativi contributi in denaro, è il “Piano 20 20 20”, il Pacchetto Clima che dovrà essere attuato nei Paesi europei entro il 2020.

Alla conferenza stampa è intervenuto l’Amministratore Unico di Rota Gas, ing. Patrizio Nonnato, il quale ha illustrato nei dettagli l’edizione di quest’anno. “Lo scopo del concorso è quello di coinvolgere i più giovani, coloro che rappresentano il futuro, rispetto ad una tematica cosi importante come quella dell’ambiente e della sostenibilità enegergetica. Sono oramai sette anni che portiamo avanti questo progetto coinvolgendo le scuole del territorio puntando ad una maggiore educazione sul consumo energetico – ha dichiarato Nonnato -. Due sono gli obiettivi principali. Il primo di lettura economica, poichè usando l’energia in modo mirato si evitano gli sprechi. Il secondo di lettura sostenibilie, dal momento che è possibile preservare l’ambiente ricorrendo di meno alle fonti energetiche, siano esse tradizionali, siano esse rinnovabili.

Questo concorso per noi è molto importante, investiamo migliaia di euro tutti gli anni. La risposta è sempre positiva e molto responsabile da parte delle scuole che partecipano. Voglio, quindi, ringraziare tutti coloro che parteciperanno, dai docenti, ai presidi, ai dirigenti scolastici e fino agli studenti e alle loro famiglie“.

 

 

Durante la presentazione sono stati consegnati il bando e la scheda di iscrizione, che potranno anche essere scaricati direttamente qui dal sito.